08 Novembre 2023 | Nazionale

Bandiera Verde 2023. Torna il premio Cia ai campioni dell’agricoltura

Condividi

Taglio del nastro della XXI edizione al Tempio di Adriano

Torna Bandiera Verde Agricoltura. Il riconoscimento promosso da Cia-Agricoltori Italiani dà appuntamento mercoledì 8 novembre, alle 10:30, presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra.

Per la XXI edizione, dunque, riflettori puntanti sull’iniziativa Cia che premia ogni anno i nuovi campioni dell’agricoltura tricolore, protagonisti della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.

La storica cerimonia è pronta a inaugurare i suoi secondi vent’anni da una nuova e prestigiosa location nel cuore della capitale e ad accogliere, con il presidente nazionale di Cia Cristiano Fini e le istituzioni nazionali e locali, i premiati del 2023: aziende agricole, organizzazioni ed enti virtuosi che si sono distinti nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-woman, da Agri-innovation ad Agri-welfare. Poi, solo per uno tra tutti, la “Bandiera Verde Gold”, così come si conferma immancabile e speciale il premio Agri-cinema.

Modera il giornalista RAI Gianluca Semprini.